Articoli

Aspettando Twin Peaks…

Ho conosciuto la serie di Twin Peaks tre, quattro anni fa all’incirca, quando era ormai “caduta nel dimenticatoio”, sconosciuta ai più, ad eccezione di coloro che gli anni ’90 li hanno vissuti ed erano abbastanza grandi ai tempi per ricordarla.
L’ho amata, subito.
Quel miscuglio di mistero, misticismo, eccentricità… eclettico, forse, è il termine giusto.
I paesaggi montuosi, le cascate, le atmosfere genuine ed attraenti da tipica piccola cittadina americana, con il Double R Diner e la Segheria Packard, i vestiti, le acconciature… così estrose, così deliziosamente bohémien… e i boschi, con i suoi misteri, gli abeti di Douglas, e i gufi…

“A volte i gufi sono grossi…” diceva la Signora Ceppo alla piccola Laura Palmer.

Che dire… non posso che essere felice del suo ritorno… potrebbe spiegare molte delle cose lasciate in sospeso e, chissà, dare un finale migliore a quella che sarebbe potuta essere una serie ancora più maestosa di quanto non sia già.
L’unica cosa negativa è che purtroppo, come per molte altre cose, diventerà un fenomeno di massa, una cosa che molti ameranno solo perché l’amano gli altri, per moda, non per passione… per persone che fino a tre giorni fa non ne immaginavano neanche l’esistenza.

“Sta accadendo di nuovo…”

Annunci

3 risposte a "Aspettando Twin Peaks…"

    1. Io credo di essere innamorata di Laura… xD Per assurdo il suo personaggio, insieme a quelli di Audrey e Dale, è tra i miei preferiti. È un personaggio complesso, delicato, profondo… meraviglioso nell’insieme. Sono poche le persone davvero in grado di comprenderla, di capire perché ha fatto quel che ha fatto senza giudicarla, cercando di capire davvero…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...